Termini e Condizioni
SPEDIZIONI
- Acquisti inferiori a 50€ – 3,90€ in Italia
- Acquisti superiori a 50€ – Gratis in Italia
- Per acquisti al difuori dell’Italia – contattattarci all’indirizzo: info@lodioptica.it
La spedizione dell’ordine parte quando tutti i prodotti ordinati sono disponibili. I tempi di spedizione variano dai 5 ai 7 giorni lavorativi.
Le spedizioni sono effettuate da:
Vista Master s.r.l.
REGISTRAZIONE
In base alla registrazione dell’Acquirente effettuata sul Sito, l’Acquirente può accedere alla propria interfaccia utente. Dalla sua interfaccia utente l’Acquirente può ordinare la merce. Non è possibile effettuare un acquisto senza creare un Account Utente (registrazione).
PREZZI
I prezzi degli articoli riportati nel nostro negozio online includono già il 4% di IVA (per le lenti a contatto) e il 22% di IVA per gli altri prodotti. I codici sconto e le promozioni non sono cumulabili. Le promozioni per le montature oppure per gli occhiali da vista non includono le lenti per gli occhiali. I costi di spedizione sono riportati nella relativa sezione. I costi di spedizione sono riportati nella relativa sezione.
Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo del prodotto. Vista Master s.r.l. si riserva di modificare il prezzo in qualsiasi momento. Nonostante i nostri sforzi di fornire sempre informazioni più accurate possibili può succedere che le informazioni sui prezzi siano errate. Anche se il prezzo cambia durante l’elaborazione dell’ordine, Lodi Optica consentirà al cliente di annullare l’acquisto. Il processo di inserimento di un prezzo per un prodotto è soggetto a diversi livelli di controllo, nonostante ciò esiste la possibilità di un errore poiché non si tratta di un inserimento automatico ma manuale. Queste situazioni sono casi eccezionali e Lodi Optica si scusa in anticipo con i clienti nel caso ci fosse un problema simile e li informerà della situazione, del prezzo errato per un determinato prodotto o dell’impossibilità di consegnare un ordine. Ci riserviamo il diritto di cambiare l’ordine che presenti un prezzo errato. Ugualmente i prezzi cambiano in base alla promozione in corso. Il prezzo barrato per alcuni prodotti non è un prezzo promozionale. Il prezzo barrato rappresenta il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore mentre il prezzo più basso è il nostro prezzo di listino. Il che significa che per questi prodotti, il nostro prezzo di listino è inferiore al prezzo al dettaglio raccomandato.
IMMAGINI
Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo.
PRODOTTI E SERVIZI
La disponibilità dei prodotti e dei servizi descritti può subire modifiche o aggiornamenti periodici senza alcun preavviso. Le offerte non sono cumulabili con altre offerte in corso.
OTTICI
Per acquistare su Lodi Optica, gli ottici sono invitati a contattare il servizio clienti a info@lodioptica.it. E’ possibile la fatturazione senza IVA se iscritti al VIES, ma occorre contattare anticipatamente il nostro servizio clienti.
PAGAMENTI
Il nostro negozio online permette le seguenti modalità di pagamento:
- pagamento con carta di credito
- pagamento con Paypal
- pagamento in contanti
Tutti i pagamenti devono essere effettuati in EUR. Se il cliente effettua il pagamento dal paese fuori EU, deve pagare tutte le commisioni. L’ordine sarà spedito solo dopo la ricezione del pagamento intero.
Pagamento con carta di credito
Inserisca i dati della carta di credito. • Marca della carta di credito (selezioni il fornitore della carta di credito) • Numero della carta (inserisca il numero della carta di credito) • Nome dell’intestatario della carta (inserisca i dati dell’intestatario della carta) • Data di validità (mese/anno) • Numero di verifica (numero CSC), che per Mastercard e Visa si trova sul retro della carta (vedi immagine).
Pagamento con Paypal
Una volta completato l’ordine, verrà reindirizzati al sito web di PayPal, dove si potrà accedere al conto PayPal con la sua password (password PayPal) e il suo indirizzo e-mail (Email address). Controlli i dati del suo conto PayPal e confermi il pagamento dell’importo (Pay Now). Poco dopo le verrà comunicato se il pagamento è stato elaborato. In caso affermativo, la procedura di pagamento è ritenuta conclusa.
Pagamento in contrassegno
Il pagamento viene effettuato in contanti alla consegna
FATTURAZIONE
La fattura viene effettuata in automatico con i dati che inserisce il cliente. IMPORTANTE: la fattura si può modificare solo nel mese in cui è stata emessa.
SCELTA ALTERNATIVA
Le lenti a contatto e le soluzioni che vengono proposte come scelta alternativa vengono proposte in base alle recensioni ricevute dai clienti – rapporto qualità – prezzo. Prima di scegliere le lenti consigliamo un breve consulto medico perché l’adattamento delle lenti è soggettivo e dipende dalla natura del suo occhio.
DIRITTO DI RECESSO
In caso di sostituzione o restituzione, il cliente avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce ed è tenuto a darcene comunicazione attraverso il nostro form di contatto https://lodioptica.it/contattaci. Vista Master s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Le spese per la restituzione sono a carico del cliente che può provvedere tramite corriere o posta raccomandata. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, con etichette originali non rimosse e provvisti dell’involucro originale. In caso di resi di occhiali da sole o vista, questi devono riportare il sigillo di qualità ed integrità applicato sull’occhiale. Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati.
Lenti a contatto
In caso di recesso, le lenti a contatto dovranno essere restituite nelle loro confezioni integre e sigillate, senza alcuna scritta o segno sulla confezione. E’ necessario restituire tutti i beni consegnati compresi i regali, gli omaggi e altri beni forniti gratuitamente o ad un prezzo inferiore. Nel caso in cui il cliente non restituisse l’omaggio ricevuto o il prodotto acquistato a un prezzo scontato, l’azienda andrà a sottrarre il valore commerciale del prodotto non reso dall’importo da rimborsare. Nel caso i prodotti restituiti abbiano usufruito di promozioni come codici sconto o spedizione gratuita, lo sconto verrà detratto dal rimborso. Attenzione: alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso. Saranno esclusi dal diritto di sostituzione i seguenti prodotti: scatole e contenitori di lenti a contatto o imballaggi che sono stati aperti, lenti a contatto colorate, lenti toriche, lenti multifocali a meno che non si tratti di merce difettosa o danneggiata. Le spedizioni danneggiate non dovranno essere accettate e andranno segnalate tempestivamente alla ditta di trasporti e a Lodi Optica.
Lenti a contatto difettose (graffi, segni, lenti a contatto rotte o deformate prima dell’apertura). Si prega di ispezionare attentamente le lenti nei blister prima di aprirli ed indossare le lenti. Se si dovessero notare danni evidenti sulla lente, si prega di non aprire il blister. Reclami sulla qualità delle lenti a contatto – se dopo aver aperto e indossato le lenti, si riscontrano fastidi (arrossamento, visione offuscata, occhi che si asciugano troppo velocemente, sensazione di disagio), sara’ necessario aprire un reclamo ed inviare le lenti per un controllo al produttore. I costi di restituzione del prodotto che si ritiene difettoso sono a carico del cliente. Si tenga presente che questa ispezione può richiedere fino a diverse settimane, poiché si tratta di un processo che non dipende dal negozio ma dal produttore. Se a seguito dell’ispezione, il produttore dovesse riscontrare un problema nella produzione delle lenti, il costo delle lenti e della spedizione saranno rimborsati (il costo delle spese di spedizione rimborsabili sono al massimo 7,99€). Se, al contrario, non venisse rilevato alcun problema di produzione, non potremo restituire le lenti a contatto o inviare un prodotto in sostituzione. È responsabilità del cliente controllare se ha ricevuto correttamente tutti i prodotti ordinati. Se c’è una differenza tra i prodotti ordinati e ricevuti deve segnalarlo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Dopo i 14 giorni dalla ricezione del pacco i reclami non possono essere presi in considerazione.
Reclami su parametri errati. Si prega di controllare la confezione prima di aprirla, confrontando i parametri sopra riportati con quelli indicati nella prescrizione. Se noti una differenza tra ciò che hai ordinato e ciò che hai ricevuto, contatta immediatamente il servizio clienti e non aprire la confezione. Se notiamo che c’è stato un errore da parte nostra, ti chiederemo di inviarci il prodotto da sostituire. Copriremo le spese di spedizione e ti invieremo nuovamente il prodotto che hai ordinato od in alternativa ti rimborseremo. Se l’errore è avvenuto per causa del cliente al momento dell’ordine, ti chiederemo di inviarci il prodotto e le spese di spedizione saranno a tuo carico. Dopo aver ricevuto il prodotto, procederemo con il rimborso. Si prega di contattare il servizio clienti prima di restituire un prodotto e utilizzare sempre l’indirizzo per i resi indicato nella mail e nell’apposita sezione Resi. I resi fatti ad altri indirizzi non indicati, non saranno presi in considerazione e Lodi Optica si solleva da responsabilità imputabili al cliente. Reclami sull’effetto cromatico delle lenti colorate . L’effetto delle lenti colorate è completamente soggettivo e dipende dal colore naturale dei tuoi occhi. Dal momento che è impossibile prevedere l’effetto finale, non possiamo offrire un rimborso per le lenti colorate se l’effetto non è quello che ti aspettavi. Reclami sui prodotti mancanti nell’ordine. Se alla ricezione del pacco si nota che questo non è integro e la confezione o la busta non sono sigillate, si prega di non accettare il pacco e di contattarci.
Per il reclamo invia una mail al nostro servizio clienti. E’ necessario descrivere nel dettaglio il problema riscontrato con le lenti a contatto. Nella mail comunicare il numero dell’ordine e allegare le foto della confezione dove è ben leggibile il numero di lotto (LOT). Allegare anche la prescrizione per le lenti a contatto non più vecchia di 1 anno. Non cestinare le lenti a contatto che sono sottoposte al reclamo, possono essere richieste dal produttore per una verifica tecnica. La tonalità delle lenti a contatto colorate non è oggetto di reclamo. Se nella confezione ci fosse solo una lente danneggiata non sarà necessario restituire la lente. Il reclamo è preso in considerazione solo se inoltrato entro 2 mesi dalla data di acquisto.
TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE
La spedizione dell’ordine parte quando tutti i prodotti ordinati sono disponibili. I tempi di spedizione variano dai 5 ai 7 giorni lavorativi.
RESPONSABILITÀ E GARANZIE
Vista Master s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per danni alla salute derivanti dall’uso di lenti a contatto, causati dall’inefficiente e scarsa manutenzione o dall’impiego errato di prodotti per la pulizia delle lenti.
Il cliente è tenuto ad ordinare solo lenti a contatto che sono state raccomandate in precedenza da uno specialista (medico oculista – ottico optometrista) e sono state indossate senza riscontrare alcun problema di tollerabilità. I danni provocati da un adattamento inappropriato delle lenti non possono venir fatti valere. Consigliamo ai Clienti di sottoporsi regolarmente a visite di controllo oculistiche presso un ottico optometrista specializzato in lenti a contatto.
Le confezioni acquistate senza prescrizione, aperte ed utilizzate non possono essere rimborsate. Lodi Optica non si assume alcuna responsabilità su eventuali difetti di produzione che sono sempre competenza esclusiva del produttore. Gli occhiali da vista e da sole possono essere restituiti nei termini indicati dalla legge o sostituiti solo se il sigillo di garanzia non è stato rimosso dal cliente. Lodi Optica si riserva il diritto di annullare l’ordine se è presente un errore evidente o materiale, ad esempio con riferimento ai prezzi indicati sul sito. Esclusivamente per le aziende clienti: le eventuali controversie relative all’acquisto e alla vendita di prodotti di Lodi Optica sono soggette alla giurisdizione del tribunale locale competente in Slovenia. La legge slovena si applica alle controversie di cui sopra.
SICUREZZA E PRIVACY
Nel dettaglio, si prega di consultare la normativa sulla privacy tramite il seguente link: https://lodioptica.it/privacy-policy
DATI SULLA SOCIETA’
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